Pulizia canna fumaria

La pulizia della canna fumaria è fondamentale per usare in modo sicuro e tranquillo il vostro camino, stufa o qualsiasi altro apparecchio in cui avviene una combustione controllata.

La pulizia della vostra canna fumaria eviterà che le fuliggini prodotte del vostro camino a dalla vostra stufa si incendino creando un vero e proprio incendio in canna fumaria, in cui devono intervenire i vigili del fuoco per poterlo domare, dato che le fuliggini sono un sotto prodotto del petrolio, infatti contengono catrame, che una volta combusto difficilmente si spegne.

La vostra canna fumaria deve essere pulita una volta all'anno o ogni 30 quintali di legna bruciata, questo renderà sicuro e pulito il vostro camino. ricordate inoltre che durante la pulizia annuale noi vi controlliamo anche le guarnizioni del camino o della stufa che devono essere regolarmente sostituite per far si che l'apparecchio funzioni in modo ottimale e non consumi troppo legna.

La legna è un combustibile pulito ed ecologico, ma solo se selezionato con cura e se stagionato per almeno 18 mesi in locali areati o all'aperto. faggio, carpine o rovere sono i legni più consigliati.

Ricordate che una legna umida non scalderà la vostra casa anzi porterà solo un annerimento dell'vetro e l'intasamento della canna fumaria, scegliete la legna con cura e per tempo. Il periodo migliore è durante l'estate cosi ha tutto il tempo asciugare nel caso sia ancora umida. Coprite la parte superiore del bancale (nel caso la prendeste in bancali) in modo che durante un pioggia non si bagni all'interno che poi difficilmente si asciugherà.

La nostra azienda è specializzata nella pulizia e controllo di canne fumarie, ci avvaliamo delle più innovative tecniche di controllo, come la video ispezione, ed il controllo mediante endoscopio. Diamo supporto tecnico ed in caso di bisogno eseguiamo la messa a norma della vostra canna fumaria con certificazione secondo le normative in vigore. I migliori prodotti per la realizzazione della vostra canna fumaria, canne fumarie in acciaio inox o rame, singola o doppia parete, tonde, ovali o addirittura quadrate, coibentate o coassiali.

Fate controllare il vostro camino da personale specializzato è pericoloso affidare la vostra sicurezza a persone non competenti.

Ogni anno centinaia di persone muoiono per esalazioni da monossido di carbonio. Ogni anno sono migliaia le case totalmente o parzialmente distrutte da incendio da canna fumaria. Ogni anno sono in milioni di euro i danni causati da impianti difettosi, mal costruiti e non manutentati. Ogni inverno impegniamo le risorse statali [VIGILI DEL FUOCO] per intervenire in pericolose situazioni di emergenza scaturite da impianti difettosi o non controllati. Il monossido di carbonio è inodore, incolore, insapore; non sottovalutarlo!